Manz Italy adotta il virtual commissioning
Manz Italy, società di progettazione high tech attiva a livello globale, si è rivolta al dipartimento Virtual Commissioning & Simulation di Applied per la realizzazione della messa in servizio virtuale di un modulo di una macchina automatica per il confezionamento di batterie.
Le esigenze del cliente erano principalmente due:
- testare il software di controllo del modulo di macchina preso in esame
- essere guidati nella scelta del corretto software di virtualizzazione da inserire nel flusso di lavoro
Alla luce di ciò, i nostri esperti si sono concentrati sui vantaggi del software utilizzato, IndustrialPysics, e sulle capacità dello stesso di riprodurre i comportamenti della macchina reale in quella virtuale.
L’intero progetto, a partire dai primi kick off tecnici fino alle fasi finali di connessione al PLC, ha avuto una durata di circa 25 giorni lavorativi.
Dallo studio è emerso quanto i risultati della messa in servizio virtuale possano influire sulla macchina reale. La simulazione ha infatti fornito ottimi spunti in fase di ottimizzazione del software di controllo, aiutando l'azienda a risparmiare sia in termini di tempo che di denaro.
Infine, si è discusso delle future possibilità di messa in servizio virtuale individuando insieme alcuni progetti futuri di particolare interesse e complessità.
Se il caso Manz Italy ti ha incuriosit* e vorresti saperne di più, guarda il nostro webinar on-demand in lingua inglese "Test and act in a risk-free environment with Virtual Commissioning".
Registrati qui, è gratuito!
Manz Italy è una società di progettazione high tech attiva a livello globale con particolare attenzione all’industria automobilistica e all’elettro mobilità, alla produzione di batterie, all’elettronica, all’energia e alla tecnologia medica.