IMA Life
Pianificazione e controllo delle attività (progettazione - produzione - installazione - post vendita)
Efficienza nella gestione delle commesse
IMA - Life Division è leader mondiale nel settore della progettazione e della produzione di macchine automatiche per la lavorazione ed il confezionamento di prodotti farmaceutici.
“La digitalizzazione di tutte le informazioni legate alla gestione della commessa era il punto di partenza per un percorso capace di migliorare la comunicazione e la condivisione delle attività e delle risorse da allocare nel tempo” – dichiara il Direttore industriale del settore IMA Life Aseptic Processing Gian Luca Penazzi.
Enterprise planning
IMA Life sceglie Enterprise Planning per la gestione delle proprie commesse. Enterprise planning permette infatti di tracciare l’avanzamento della pianificazione dei diversi task e la condivisione delle informazioni tramite un unico strumento universale, in cui tutti gli attori interessati possono accedere e consultare i dati necessari, anche in quei contesti nei quali le attività sono distribuite su più plant produttivi.
“La soluzione sviluppata da Applied, a differenza di altri prodotti, può essere personalizzata secondo le necessità specifiche di produzione e delivery della commessa, risultando, fin dalle prime analisi progettuali, uno strumento digitale flessibile e di reale supporto a tutti gli stakeholder coinvolti” – commenta ancora Gian Luca Penazzi.
I vantaggi della digitalizzazione del processo di pianificazione e controllo degli avanzamenti
Migliore visibilità e aggiornamento del dato
Tramite la reportistica Power BI si ha uno strumento in cui visualizzare dashboard, tabelle, grafici, KPI, tutto ciò che è utile alle analisi a consuntivo e a preventivo sullo stato delle commesse e sulla disponibilità e allocazione dei tecnici. Sempre aggiornato in tempo reale.
Riduzione della perdita di informazioni
Grazie ad uno strumento unico e universale, è stato possibile uniformare le metodologie di lavoro ed il lessico utilizzato, andando a ridurre, se non eliminare, i file locali, lo scambio di mail o le chiamate. Questo ovviamente ha permesso di minimizzare la perdita di informazioni e garantire un miglior tracciamento dei dati.
Integrazione con altri asset digitali aziendali come Zucchetti e Microsoft Dynamics 365
L’integrazione con il gestionale Zucchetti ed il CRM Microsoft Dynamics 365 ha permesso di gestire efficientemente le risorse, potendo ereditare, ad esempio, le informazioni sulle non disponibilità grazie al gestionale delle assenze - Zucchetti.