Advertising & design

Da ogni insight nasce un concept che definisce lo sviluppo di una campagna di design branding, di un progetto di packaging design o di una comunicazione con materiali POP, per la promozione in-store, in fiere ed eventi. Un concentrato di creatività che in Applied Interactive è sempre data-driven.

Design branding e creatività data-driven

Visual advertising, POP marketing e packaging design

Analizziamo il target per identificare, ogni volta, l’insight giusto: quello che guiderà la creatività e - di conseguenza - lo sviluppo delle campagne di advertising sul mezzo più idoneo o la realizzazione di materiali POP ed elementi di packaging design per attirare l'attenzione del consumatore direttamente nel momento dell’acquisto.

Il significato del visual advertising oggi, l’importanza del packaging design e il valore della comunicazione pop, che si tratti di pubblicità online o della più classica pagina stampa, fa poca differenza. Oggi è fondamentale comunicare al target con empatia e sincerità, anche tramite il design e la creatività, sorprendendolo anticipandone desideri ed esigenze.

Fare advertising con il visual design significa quindi stabilire le basi di una relazione di fiducia e attrazione tra brand e consumatore.

Quando parliamo di packaging design, invece, parliamo dell’estrema sintesi dell’identità del brand, di immediatezza e chiarezza delle informazioni rilevanti per il target, di progettazione, di sostenibilità.

La comunicazione con materiali pop per il marketing ha anch’essa le sue regole e le sue specificità: punta a ingaggiare il consumatore in pochi istanti e ha l’ambizione di stimolare l’acquisto - anche quello non programmato!

I servizi di visual advertising e visual design di Applied Interactive

01
Creative direction
02
Packaging design
03
Realizzazione materiale POP

Vuoi sviluppare un progetto con Applied?

I nostri servizi

Scopri tutti i servizi

Vuoi maggiori informazioni?